Perché visitarci?
Budapest è la più bella di primavera quando la natura si risveglia, i parchi e i giardini fioriscono e tutto diventa verde. I ristoranti e i bar aprono le loro terrazze in centro, e così possiamo pranzare o prendere il nostro caffé al sole, o passare una bella serata all’aperto. Possiamo girare la città e l’Isola Margherita in bicicletta, fare una piccola escursione ai monti di Buda con il trenino dei bambini, o in battello all’Ansa del Danubio.
Balaton, tramonto a Badacsony |
D’estate troviamo numerosi festival tra cui il più famoso Sziget Festival (10-15 agosto), o il Balaton Sound (7-10 luglio), la Formula uno (31. luglio), il Festival Folkloristico al Castello di Buda (19-22 agosto) ecc. Possiamo visitare il Mare Ungherese, il Balaton, provare la canoa sul Danubio e godere le numerose piscine e acquapark a Budapest e dintorni.
Martonvásár |
D’autunno poi a settembre e ottobre fa ancora bel tempo, ottimo per visitare la città, partecipare alle prime vendemmie, provare il vino nuovo, ammirare la natura da mille colori, godere le terme, visitare magari il lago termale più grande d’Europa a Hévíz.
Prenotate il volo per Budapest il prima possibile per trovare delle offerte speciali, vi consiglio la compagnia low cost Wizzair www.wizzair.com, o la compagnia nazionale ungherese Malév www.malev.hu e ci vediamo presto!
Nessun commento:
Posta un commento