venerdì 22 marzo 2013

I miei 10 posti preferiti

I MIEI 10 POSTI PREFERITI

Nelle guide trovate i posti consigliati, quelli obbligatori da visitare a Budapest e dintorni. Ora condivido con voi i posti che amo di piú io, dandovi un nuovo punto di riferimento per la vostra visita a Budapest. Considerate che io vedo Budapest dal punto di vista della guida e del nativo. Ora che ci penso ci sono tanti altri posti che amo, quindi penso di fare nel futuro una seconda lista. 

  1. Cittadella: vedere il panorama dal monte San Gerardo mi lascia ogni volta a bocca aperta. Forse di più la sera, con le luci.

2. Cappella scavata nella roccia: una chiesa particolare dove posso rifugiarmi in mezzo alla corsa quotidiana.


3. Buda: le viuzze colorate del quartiere residenziale: perché ogni volta scopro qualcosa di nuovo.



4. La cupola della Basilica di Santo Stefano: perché mi da una prospettiva diversa della città e mi sento straniera nella mia città.


5. P.za 15. marzo: una bellissima piazza dove mi siedo un attimo per prendere il sole e guardare il Danubio, relax totale.


6. Book Café: perché per me è la pasticceria qualità-prezzo migliore della città.



7. Római Part: scenario della mia infanzia, pesce fritto, amici, famiglia, birra, musica dal vivo, serate estive, Danubio, casino, allegria..


8. Károlyi Park: un piccolo giardino pieno di fiori al cuore della città che mi permette di rilassarmi un attimo in qualsiasi momento.


9. Ansa del Danubio: perché lì trovo la pace.


10. Danubio: perché dal fiume tutto sembra possibile.


10+1: Isola Margherita: per fare una passeggiata, prendere il sole, fare sport, nuotare nella piscina, guardare l’allenamento della nazionale di pallanuoto, ascoltare la musica della fontana, mangiare, ballare la sera nei locali all’aperto..


Nessun commento:

Posta un commento